Bilancio sociale

Questo bilancio sociale 2019 è un bilancio speciale, è il bilancio di trent’anni di cooperazione, trent’anni di Filo Continuo!

Trent’anni di vita, trent’anni di solidarietà, trent’anni di attenzione alle persone e al territorio, trent’anni di lavoro di squadra, trent’anni di impresa collettiva dove  il  fare  insieme,  “il  noi”  non  è  solo  un  mezzo  efficace  per  raggiungere  risultati, ma sostanza del nostro fare quotidiano: una cooperativa non è un luogo per solisti ma uno spazio per orchestrali.

Nella serata del 21 novembre 2019, al teatro G. Bianchi di Pescantina, attraverso il teatro, le immagini, la musica e il dialogo sui temi dell’economia sociale, delle relazioni tra persone e territorio, abbiamo suscitato e coniugato: le emozioni e la razionalità; il sogno e la volontà. Capacità questa che ci ha accompagnato per tutti questi anni e che ci ha consentito di realizzare quanto  abbiamo  fatto  insieme  alle  persone  con  disabilità  e  alle  loro  famiglie.  Le  emozioni sono una fortissima spinta alla “prima mossa” ma se poi non segue la ragione tutto si spegne, i sogni fanno intravedere ciò che ancora non c’è ma se poi non c’è volontà, tenacia e costanza restano solo sogni.

Questo modo di vivere e agire insieme credo possa essere un altro nome della cooperazione sociale.

 

È possibile consultare il bilancio sociale sia in versione sfogliabile su piattaforma issuu.com sia in versione PDF scaricabile. Il più recente bilancio sociale è consultabile mediante il seguente link:

Bilancio sociale 2019: versione sfogliabile - versione download (dimensione 1,6 MB)

 

È possibile consultare anche i bilanci sociali pubblicati negli scorsi anni:

Bilancio sociale 2018: versione sfogliabile - versione download (dimensione 4,16 MB)

Bilancio sociale 2017: versione sfogliabile - versione download (dimensione 13,47 MB)

Bilancio sociale 2005: versione sfogliabile - versione download (dimensione 3,24 MB)