Convegno "Snoezelen"

06/05/2013

Il 12 aprile 2013 si è tenuto, tra Bussolengo e Pescantina, un convegno dedicato alla metodologia “Snoezelen” e alla presentazione della stanza multisensoriale realizzata dalla nostra cooperativa, con il contributo del Banco Popolare e della Fondazione Cariverona, presso la nostra sede di Pescantina.

L'evento, primo ed unico a livello veneto, ha visto seduti attorno al tavolo tutti gli operatori delle realtà veronesi che utilizzano la metodologia Snoezlen e sono dotati di una stanza multisensoriale. E' stata un'occasione, la prima di una serie, ci auguriamo, per confrontarsi sullo stato dell'arte, sulle metodologie adottate e sui risultati ottenuti.

Nel pomeriggio, presso la sede di Pescantina, un convegno di presentazione della stanza che abbiamo realizzato. Più di sessante persone, tutti operatori del settore, hanno presenziato agli interventi degli olandesi Nils Broos e Ronel Van Der Gun, dell'ing. Orofino, progettista della stanza, della dott.ssa Barbesi, fisioterapista e formatrice sul metodo Snoezelen, degli operatori della cooperativa che hanno iniziato a lavorare con questa metodologia nella stanza multisensoriale.

È difficile riassumere in poche righe cos'è e come si usa una stanza multisensoriale, preferiamo quindi mettervi a disposizione il materiale prodotto per l'occasione dai nostri operatori oltre al convegno del pomeriggio.

Buona lettura e buona visione.

Video del convegno sul nostro profilo YouTube, con titolo "Seminario Snoezelen" suddiviso in 7 capitoli