Vacanze di Natale... Insieme!

06/12/2014

Vacanza, laboratori e... compiti! Su questi tre ambi verte una proposta innovativa che proponiamo per il periodo natalizio: tre giorni dedicati ai bambini della scuola primaria dai 6 ai 10 anni nelle giornate del 29/30/31 Dicembre 2014.

Affiancati dal nostro personale qualificato saranno organizzate tre giornate impostate sul seguente programma giornaliero:

Dalle 08:00 alle 09:00 Accoglienza e gioco libero

Dalle 09:00 alle 10:30 Il laboratorio del giorno

Dalle 10:30 alle 11:00 Merenda

Dalle 11:00 alle 12:30 Laboratorio

Dalle 12:30 alle 14:00 Pranzo e gioco libero

Alle 14:00 Possibilità di uscita e termine dell'attività

Dalle 14:00 alle 16:00 Svolgimento compiti delle vacanze per chi rimane


I laboratori che andremo a proporre sono tre, uno per ciascuna giornata e saranno proposti in omogenei per età.

Lunedì 29 proporremo il laboratorio di ceramica:

La manipolazione dell'argilla, materiale semplice e naturale, stimola e sviluppa l’innata creatività dei bambini. Potranno sperimentare e conoscere le possibilità espressive di questo materiale impastando, toccando, pizzicando, utilizzando le loro mani e semplici strumenti per lasciare una traccia di sé.

Martedì 30 dicembre proporremo il laboratorio espressivo:

Attività ludiche ma strutturate, capaci di esaltare il valore della spontaneità con giochi espressivi e di relazione; facilitando lo sviluppo della socializzazione, le abilità relazionali, la capacità di ricreare con la fantasia ambientazioni sempre diverse e di viverle dentro grazie all’immaginazione collaborando e divertendosi. Avvicina i bambini al proprio sentire favorendo la libera espressione delle emozioni attraverso il proprio corpo.  

Mercoledì 31 dicembre proporremo il laboratorio di cartapesta

Permette ai bambini di giocare, divertirsi e sviluppare l’attività manuale sperimentando la tecnica della cartapesta imparando ad osservare, individuare e riconoscere le sue caratteristiche e i suoi mille usi, realizzando una propria opera, attraverso l’uso e la lavorazione della carta.


Tutte le attività si svolgeranno presso la sede della cooperativa in via dei Sassi 3/a a Pescantina, il pranzo verrà preparato da personale qualificato nella cucina esistente presso la struttura. Gli operatori saranno sempre presenti durante l'apertura del servizio dalle 08:00 alle 16:00.

Per iscriversi è necessario inviare il modulo allegato che trovato in fondo a questa pagina via fax, email o consegnandolo in segreteria. La quota di partecipazione è di 55 euro per le tre giornate ed è prevista una riduzione in caso di uscita dopo il pranzo. 

Per informazioni è possibile contattare la segreteria al numero 045 / 6703727 - 1 o all'indirizzo info [at] filocontinuo.org

Chiusura iscrizioni il 18 dicembre 2014.Vi aspettiamo, ci divertiremo Insieme!