Opportunità per volontari

03/03/2015

La nostra cooperativa aderisce al bando "Giovani e competenze sociale" promosso dalla Federazione del Volontariato di Verona Onlus, in collaborazione con la Fondazione Cariverona.

Tale bando prevede la selezione e l'avviamento di 11 giovani a una esperienza prelavorativa (definita “work experience”), retribuita, da svolgersi per un totale di 10 mesi, di cui 5 in una associazione di volontariato e 5 in una impresa o cooperativa sociale. L'obiettivo sarà quello di consentire ai giovani selezionati una occasione importante per sperimentarsi in un contesto di stampo sociale, al fine di prendere atto delle proprie competenze, delle proprie motivazioni, della propria crescita personale, in una sorta di sperimentazione e di “scivolo” verso il lavoro. 

Vi è quindi la possibilità di svolgere un percorso formativo, retribuito, presso una delle nostre sedi operative. Le domande potranno essere presentate entro le ore 14.00 di LUNEDI' 16 MARZO 2015.

Tutti i dettagli del bando e il modulo per la presentazione delle domande sono allegati, ulteriori approfondimenti sul sito della federazione http://www.federazionevolontariato.it .

Vi aspettiamo!