Filo d'Arte

23/11/2016

L'evento nasce dalla vitale necessità di dare risalto pubblico e quindi cogliere l'occasione di attivare un percorso di inclusione sociale, al lavoro artistico sviluppato dalle persone con disabilità che partecipano a due diverse attività della Filo Continuo: il “Laboratorio creativo” e il percorso di arte e arte-terapia “Gruppo Insieme-Valpolicella”.

Il primo percorso il “Laboratorio Creativo” coinvolge le 30 persone disabili del centro diurno e si propone di stimolare la persona a riconoscersi come individuo capace di fare e di pensare aiutandolo ad esprimere tutto il suo ricco mondo interiore. Il secondo è un percorso specifico di arteterapia e arte che coinvolge 26 persone con l'obiettivo di offrire uno spazio che possa accogliere la storia della persona affinché il mondo interiore, il dentro, possa essere svelato. E' quindi uno spazio di accoglienza, scoperta e autoscoperta, relazione con il facilitatore e con il gruppo che sempre sostiene. 

Grazie alla collaborazione con l'Osteria laCoopera1945 terremo una mostra espositiva delle nostre opere dal 19 novembre al 10 dicembre 2016. Vi invitiamo a visitarla e ad assaggiare gli ottimi piatti disponibili in osteria.