Valpolicella in mostra

24/09/2018

Con la collaborazione di alcune realtà del territorio ed in particolare dell'associazione di artisti "La macia del color" la cooperativa propone un evento di quattro giorni presso Villa Bertoldi a settimo di Pescantina.

Il programma è ricco di avvenimenti cui fa da filo conduttore la Valpolicella nella sua dimensione di arte e sapore.

Si inizia giovedì 27/09 ore 19:00 con l'inaugurazione della mostra e con l'aperitivo in musica a cura di Romani Gianni, degustazione a cura della cantina La Dama e della cooperativa sociale Azalea.

Venerdì 28/9, alle ore 17:00, lo spettacolo teatrale "Lo straniero" a cura del laboratorio teatrale "Gli Spontanei" di Filo Continuo. A seguire la presentazione del libro "La svolta nei racconti di 10 donne" di Farina e Micheloni. Deguastazione di prodotti della Valpolicella a cura di Wine Club Deverona.

Sabato 29/9, alle ore 17:00, pittura en plein air a 4 mani su tela a cura di Bertelli, Bombarda, Speri, Zanetti e Giacomelli, Isolani, Mengali, Milan. Durante l'esibizione musica dal vivo con i "Flower Power" e degustazione offerta da "Le Marognole".

Domenca 30/9 dalle ore 17:00 workshop di danze popolari "Tieni il Tempo" a cura della cooperativa sociale Azalea. Alle 18:30 degustazione vini e buffet con musica dal vivo a cura dei "Original Perdido Jazz Band". Degustazione offerta dalla "Bottega de Corgnan".

Durante la mostra saranno esposte 80 opere sulla Valpolicella realizzate grazie a "La Macia de Color". Alcune opere saranno affianche a delle interpretazione effettuate dal laboratorio creativo del centro diurno Filo Continuo nei medesi posti. Il  30% del ricavato dalla vendita delle opere sarà devoluto alle cooperative sociali Filo Continuo ed Azalea, la mostra delle opere proseguirà in seguito presso le aziende sostenitrici.

Non mancate dunque ad un evento innovativo che integra cultura, arte e sapori del nostro territorio!

Locandina dell'evento (formato pdf - 3,18 MB)

Presentazione dell'evento (formato pdf - 3,16 MB)