MOG 231

04/08/2020

Nel corso del 2019 la cooperativa ha completato il percorso di realizzazione e adozione del M.o.g. 231/01. Si tratta di una step importante nella vita della cooperativa perchè esso rappresenta una palese espressione del comportamento etico della nostra cooperativa, è indice di una gestione trasparente e corretta, dell'adozione di norme di buona gestione e di rispetto della normativa correlata.

Nell'ambito di tali procedure è stato nominato un Organismo di Vigilanza composto dal dott. Cesare Menini e dall'avv. Orietta Aloisi con il compito di monitorare la gestione della cooperativa e ricevere eventuali segnalazioni sulla sua attività. L'indirizzo per eventuali segnalazioni è filocontinuo.odv [at] gmail.com.

L’adozione del modello di organizzazione e gestione 231 diviene quindi di fondamentale importanza per la cooperativa perché le permette di tutelarsi e di chiarire il grado del proprio coinvolgimento in un illecito, senza rischiare pesanti conseguenze qualora la responsabilità fosse della persona fisica.

Elemento di riferimento del modello di organizzazione e gestione è il codice etico, un insieme di valori cui la cooperativa fa riferimento nell’espletamento della propria attività.

Per consultare il modello organizzativo, il codice etico e il sistema disciplinare visitate la sezione Sistema 231 del sito.