C.A. Silvio Pozzerle

La Comunità Alloggio si propone di accogliere persone con particolari difficoltà fisiche o psichiche, non autosufficienti, affinché possano condurre un'esistenza il più possibile normale e dignitosa.

Ha sede in via dei Sassi 3a a Pescantina ed ha una capienza di 14 posti. Dispone inoltre di una palestra e di un'aula morbida presso la sede del centro diurno sottostante e di una stanza Snoezelen per l'attività riabilitativa.

Il servizio offre assistenza e cura alla persona nell'attività di igiene, alimentazione ed assunzione farmaci, oltre che di presa in carico di tutti gli aspetti sanitari. Offre, inoltre, attività di sviluppo delle autonomie personali e sociali, laddove è possibile, o mantenimento delle stesse oltre ad attività di socializzazione e tempo libero.

La comunità alloggio garantisce una apertura di 365 giorni all'anno per le 24 ore giornaliere. In accordo con la famiglia, possono essere definiti rientri a casa e vacanze.

Il coordinatore della Comunità Alloggio e il sig. Massimo Gatti.

Telefono: 0456703727 - email: ca.pozzerle@filocontinuo.org

La comunità alloggio ha attivato ed ottenuto l'autorizzazione e accreditamento istituzionale previsti dalla legge regionale nr. 22 del 2002 e successivo Dgr nr. 84/2007.