Incontri di sensibilizzazione

21/03/2017

Il GSPH Pescantina - Associazione di volontariato per l'inclusione sociale di persone con disabilità - è una realtà storica del territorio di Pescantina, nata nel maggio del 1982. L’Associazione, nel 1989, diede vita alla Cooperativa Sociale Filo Continuo, e da più di trent’anni coopera e collabora con la stessa nel campo della solidarietà e della promozione civile, culturale e sociale, in particolare verso persone portatrici di handicap e le loro famiglie.

Il volontario è una persona che mette a disposizione il proprio tempo e le proprie risorse pratiche e intellettive, senza retribuzione e senza secondi fini, per collaborare ad un progetto di miglioramento del tessuto sociale nel quale vive.

Per avvicinarsi al mondo della disabilità come volontari non è importante né necessario avere particolari competenze: basta la sola disponibilità a mettersi in relazione con altre persone. Basta veramente poco per “accendere” le proprie giornate, l'incontro con persone in difficoltà può trasformarsi, a qualsiasi età, in esperienze sorprendenti e preziose perché richiamano al valore dell'essenziale e permettono di conoscere altri volti dell'umanità, non sempre così tristi come si è portati a pensare.

Con l'obiettivo di sensibilizzare riguardo la realtà delle persone con disabilità nel nostro territorio e presentare le molteplici attività svolte, vengono proposti in marzo e aprile 4 incontri:

  • Centro Polifunzionale di Balconi
    Giovedì 30 marzo 2017 ore 20,45
  • Sede cooperativa “Filo Continuo” strada dei Sassi 3a Pescantina
    Martedì 04 aprile 2017 ore 20,45
  • Aula presso ex scuole di Settimo
    Mercoledì 26 aprile 2017 ore 20,45
  • Circolo Noi “Papa Francesco” Via G. Almirante - S.Lucia
    Mercoledì 03 maggio 2017 ore 20,45

Enrico Zampini
Presidente GSPH Pescantina
Associazione Volontariato per l'inclusione sociale persone con disabilità

Coordinatore attività volontariato Coop. Soc. Filo Continuo
Cell.: 335 8244202 mail: gsphpescantina [at] libero.it" title="Per informazioni contattare il coordinatore delle attività di volontariato">gsphpescantina [at] libero.it